Ultima modifica: 17 Giugno 2020

Classi prime

Info sulla formazione delle classi prime

A.S. 2020/2021

SCUOLA PRIMARIA CAPPONI

I genitori degli alunni delle future classi prime della Scuola Primaria Capponi (via Pestalozzi, 13) potranno prenotare il colloquio con i docenti della commissione formazione classi attraverso i calendari riportati sotto.

Si precisa che:

– i calendari sono due e riportano gli stessi orari. Si può scegliere liberamente in quale inserire la prenotazione, ma occorre registrarla SOLO in uno.

– per inserire la prenotazione scrivere nome e cognome del proprio bambino nell’intervallo scelto.

– se genitori di figli gemelli scegliere più spazi

– l’intervallo di tempo di ogni colloquio è di 10 minuti

– i colloqui si svolgeranno in videoconferenza attraverso l’applicazione meet (sul pc sarà sufficiente collegarsi al link; per smartphone e tablet è necessaria l’applicazione).

– per prenotare il colloquio è necessario accedere al calendario con un account gmail

– i giorni fissati per i colloqui sono: mercoledì 17 giugno dalle 14:00 alle 15:30; giovedì 18 giugno dalle 14:00 alle 16:00; venerdì 19 giugno dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 15:00; lunedì 22 giugno dalle 9:00 alle 12:30.

– in caso di problemi a individuare uno spazio libero, inviare una mail a: referente.capponi@icscapponi.gov.it e lasciare un recapito telefonico, indicando anche una fascia oraria in cui si desidera essere ricontattati per il colloquio telefonico. Il colloquio telefonico sarà concesso solo in caso di spazi non disponibili; pertanto raccomandiamo di controllare entrambi i calendari prima di inviare la mail.

– per collegarsi alla videoconferenza del colloquio, a partire da martedì 16 giugno, saranno disponibili su questa pagina i link di meet. Nel giorno e orario prescelto, sarà suffuciente cliccare sul link e accedere alla videoconferenza (da pc) o inserire il codice dall’applicazione (tablet e smartphone).

– non inserire recapiti nello spazio di prenotazione poiché il calendario è pubblico e il sistema acquisisce in automatico il contatto gmail.

Procedura per la prenotazione:

– cliccare sul link di uno dei due calendari

– in basso a destra, aggiungere il calendario a google calendar, cliccando su questa icona

– consultare le date e gli orari disponibili utilizzando le frecce in alto a sinistra (vd foto)

– cliccare sulla fascia oraria prescelta e cliccare su “vai alla pagina degli appuntamenti per questo calendario”

– visualizzare lo spazio desiderato e cliccare. In questa schermata

inserire il nome del bambino nello spazio “descrizione” e poi “salva”

– se si desidera annullare l’appuntamento seguire la procedura indicata sul calendario.

– non è necessario inviare mail per chiedere conferma, in quanto il sistema invia in automatico la comunicazione alla scuola.

CALENDARIO 1    link meet

CALENDARIO 2    link meet